LA LISTA

1 ASOLO

Bruno Goggi

57 anni
Vive a Montebelluna, sposato e fa l’architetto. Già Consigliere Comunale a Montebelluna e Nervesa della Battaglia, assessore all’urbanistica nel Comune di Giavera del Montello e membro di numerose commissioni comunali, urbanistiche ed edilizie.

2 CASTELFRANCO VENETO

Alessandro Squizzato

27 anni
Lavoratore precario. Vive a Castelfranco Veneto, impegnato nella vita politica della città e del Veneto in particolare sulle questioni del lavoro (come nelle proteste della FERVET contro la chiusura) e per l’occupazione.
Dirigente nazionale della Federazione Giovanile Comunisti Italiani, attivo antifascista in particolare contro le violenze dell’estrema destra. Attualmente nel comitato per l’acqua pubblica della Castellana.

3 CONEGLIANO

Omar Lapecia Bis

44 anni
Insegnante di laboratori di cucina dal 1989 all’Istituto Alberghiero di Vittorio Veneto. Sono membro della segreteria provinciale e del direttivo regionale della FLC CGIL, il sindacato dei lavoratori della conoscenza. La difesa della scuola pubblica, la difesa ed il riscatto di chi non ha voce rappresentano il motivo del mio impegno sindacale e politico. Sono attivo da sempre nella scena musicale indipendente.

4 CORDIGNANO

Mirella Balliana

39 anni
Insegnante di scienze motorie, vivo a Cappella Maggiore di cui sono stata consigliere comunale. Sono impegnata nella vita associativa del territorio, in ambito sportivo come nell’ANPI e nei comitati.

5 GRAPPA

Antonio Pigozzi

Artigiano

6 MOGLIANO

Jacopo Gerini

21 anni
Studente universitario, impegnato nella Federazione Giovanile Comunisti Italiani e nella sinistra di Mogliano, di Treviso e di Padova, dove studia scienze politiche.

7 MONTEBELLUNA

Danilo Zanetti

61 anni
Per vent’anni ho lavorato con i ragazzi disabili, avviato quattro scuole poi divenute cooperative. Ho aperto una libreria ed una casa editrice. Sono presidente degli Editori del Veneto.

8 MONTELLO

Matteo Mattiuzzo

Da due anni consigliere comunale a Nervesa della Battaglia con Nervesa Democratica, una lista in cui tutti i partiti della sinistra hanno iniziato a collaborare assieme. Sono presidente di una cooperativa sociale che organizza laboratori manuali nelle scuole del Veneto e si occupa delle attività espressivo-riabilitative del dipartimento di salute mentale di Asolo e Montebelluna.

9 MOTTA

Daniele Caccin

25 anni
Impiegato pubblico in alcuni comuni, ho studiato scienze politiche a Padova e sono impegnato sulle questioni del lavoro e dell’antifascismo da anni.

10 ODERZO

Angelo Favaretto

58 anni
Operaio, RSU della FIOM CGIL alla O-I Manufactoring s.p.a., vetreria di S.Polo di Piave.

11 PAESE

Giovanni Canzi

Operaio, RSU della FIOM CGIL alla Novation s.p.a. di Montebelluna. Consigiere dell’associazione “Il Castagno” di San Gaetano.

12 PIEVE DI SOLIGO

Damiano De Pieri

25 anni
Di Vidor, specializzando in Lettere e rappresentante degli studenti in consiglio di facoltà all’università di Padova dove è coordinatore provinciale della FGCI.

13 PREGANZIOL

Nicola Bettiol

44 anni
È stato consigliere comunale e assessore all’ambiente di Preganziol. Gestisce una pasticceria e si occupa di ricerca storica, tema su cui ha scritto e pubblicato.

14 QUINTO

Gino Spolaore

42 anni
Consigliere comunale a Zero Branco, attore cinematografico e teatrale, animatore, impegnato in ambito sociale e attento alle questioni ambientali. Recentemente il suo impegno è stato premiato con il titolo di Cavaliere dell’ordine della  Repubblica dal presidente Napolitano.

15 RIESE PIO X

Anna Ciampaglia

27 anni
Vive a Castello di Godego. Si è specializzata in Letteratura e Filologia moderna all’Università di Padova. Ora è dottoranda presso il dipartimento di Filologia spagnola dell’Università Autonoma di Barcellona. Si occupa, tra l’altro, di studi interculturali e migrazione da una prospettiva artistico-letteraria.

16 RONCADE

Luigi Pin

64 anni
Attualmente in pensione, sono impegnato nella vita associativa del mio territorio, in particolare come presidente della’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) della bassa trevigiana. Faccio parte del direttivo provinciale dello SPI CGIL per la difesa dei pensionati.

17 SAN BIAGIO

Riccardo Cappoia

36 anni
Vive a Villorba, operaio e studente, impegnato nel volontariato

18 SAN VENDEMIANO e 20 SUSEGANA

Mirko Bariviera

35 anni
Programmatore informatico, vicepresidente della commissione biblioteca di Mareno di Piave. Docente di informatica all’università degli adulti. Impegnato nell’ANPI e appassionato delle questioni socio-politico-culturali dell’America Latina, dalle quali è nata la passione per la politica e l’attivismo militante.

19 SPRESIANO

Luciano Trinca

49 anni
Già consigliere comunale per il PdCI a Maserada al fianco di Floriana Casellato. Attivo nel recupero della memoria storica del nostro territorio e contro la distruzione dell’integrità ambientale e culturale della nostra società.

21 TREVISO I

Zeno Giuliato

69 anni
Provengo dall’eseprienza sindacale e dalla direzione di associazioni di rappresentanza della minore impresa e dell’artigianato. Sono stato consigliere di amministrazione in importanti aziende pubbliche e private. Ho sempre avuto una particolare sensibilità verso le problematiche dei giovani e dell’occupazione.

22 TREVISO II

Fabio Di Lisi

18 anni
Candidato più giovane in lista. Studente al liceo “Berto” di Mogliano, attivo nella vita politica di Treviso e Preganziol in ambito studentesco, per la pace e per una sinistra più forte e unita. Nel 2009 è stato eletto rappresentante nella Consulta Provinciale degli studenti.

23 TREVISO III

Luigi Calesso

46 anni
Impegnato con l’associazione Un’Altra Treviso e con Sinistra Trevigiana nelle battaglie per la difesa dell’ambiente e la vivibilità della città, per la trasparenza dell’amministrazione, contro la casta padana delle ex-municipalizzate e contro la cultura xenofoba della Lega.

24 VALDOBBIADENE

Francesco Bruni

23 anni
Di Valdobbiadene, studente universitario di giurisprudenza a Bologna, attivo in politica sulle questioni del lavoro, della precarietà e contro la guerra.

25 VAZZOLA

Marco Barbierato

29 anni
Ingegnere informatico, impegnato nell’ANPI

26 VEDELAGO

Nicola Bresciani

21 anni
Vive a Vedelago, giovane operaio edile, impegnato nel comitato per l’acqua pubblica della Castellana e nella sua città per unire i giovani che vogliono impegnarsi a sinistra per i diritti dei lavoratori.

27 VILLLORBA

Maurizio Biz

Lavoratore autonomo, già consigliere comunale a Nervesa

28 VITTORIO VENETO

Lidia Scarpa

47 anni
Impiegata dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, già candidata a sindaco di Vittorio Veneto per Rifondazione Comunista. Impegnata da sempre nei comitati per la pace, l’acqua pubblica e a sinistra per la giustizia sociale e la democrazia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...